L’Istituto Milton Friedman parteciperà all’XI edizione del Festival della Dottrina Sociale della Chiesa di Verona, il Milton Friedman Institute con la conferenza, dal titolo “Afghanistan: quale futuro per il popolo afghano e quali rischi per l’Occidente”. L’evento si terrà presso il Palaexpo di Veronafiere, il 26 novembre, alle ore 11.
Ad introdurre i lavori il Gen. Francesco Lombardi, Presidente del Comitato Scientifico del Milton Friedman Institute. Previsti inoltre gli interventi di Giorgio Battisti, ex capo di stato maggiore della missione Isaf in Afghanistan; Andrea Nicastro, inviato del Corriere della Sera; Alessandro Colombo, ordinario di relazioni internazionali all’Università di Milano; Alidad Shiri, scrittore Italo afghano; Alessandro Ghionzoli, Presidente della cooperativa Solidarietà e Sviluppo. A moderare Alessandra Vaccari, giornalista de L’Arena.
Un’occasione importante per discutere di una tragedia che in questi mesi sta colpendo le vite di milioni di persone, ricadute nell’oscurantismo dell’integralismo islamico.