Roma, 7 settembre 2021 – Il quarto aereo umanitario degli Emirati Arabi Uniti è arrivato nella capitale afghana, Kabul, per fornire assistenza umanitaria e sanitaria al popolo afghano alla luce della crisi sociale e delle condizioni di vita a seguito dell’arrivo al potere dei talebani. L’aereo atterrato ieri trasportava diversi beni medicali e alimentari utili a migliorare la situazione umanitaria in Afghanistan.

Ciò rientra nel quadro di aiuti previsti del ponte aereo, diretto dallo sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan – principe ereditario di Abu Dhabi e Vice comandante delle Forze armate – e organizzato per sostenere il popolo afghano.

Il ponte aereo degli Emirati Arabi è attivo ormai da giorni 24 ore su 24 alfine di intensificare l’attività di assistenza a beneficio di migliaia di famiglie afgane, in particolare donne, bambini e anziani.

Secondo il sito web di Emirates Al-Youm, questi aiuti rientrano nel programma umanitario consolidato degli Emirati Arabi Uniti finalizzato a sostenere Comunità e gruppi che hanno bisogno di assistenza, specialmente durante le crisi socio-politiche e le emergenze sanitarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This field is required.

This field is required.

Translate »